Soci Ami

Cinzia Pasquini

Lingue di lavoro

  • Italiano
  • Tedesco
  • Francese

Cinzia Pasquini

Interprete

Laureata in interpretazione di conferenza presso la Scuola di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori dell’Università di Trieste nel 1994, svolgo da allora la libera professione di interprete di conferenza e traduttrice.

Sono socia AIIC, AMI e ITKAM. Svolgo la mia attività in occasione di congressi e conferenze internazionali, meeting e convention aziendali, training tecnici, corsi e seminari, missioni imprenditoriali in Italia e all’estero. Traduco per istituzioni e sindacati e oltre che per aziende operanti in settori molto specifici quali ferroviario, medicina, farmacia, finanza, architettura, moda, energie rinnovabili, sistemi di sollevamento, automazione, assicurazioni.

I miei settori di specializzazione sono: politiche sindacali, settore ferroviario, mezzi di sollevamento, moda e lusso, marketing, architettura e design. Collaboro da sempre con le istituzioni locali (comuni, comunità montane), festival dedicati a tematiche politiche e socio-economiche e organizzazioni sindacali nazionali ed europee.

Dal 2019 sono docente a contratto per il corso di interpretazione simultanea e consecutiva dal tedesco in italiano della laurea magistrale dell’Università di Cagliari.

Contattaci